Il Bianco Natal per il tuo negozio!
Se hai letto l’articolo sul perché sia molto importante allestire con addobbi natalizi la propria attività durante le festività, avrai anche letto che ci sono delle regole da seguire, tra cui la coerenza.
La coerenza tra l’interno e l’esterno. La coerenza nello scegliere uno stile di allestimento e lasciare che quel tema invada il tuo negozio.
Le tendenze di quest’anno includono sicuramente, nell’era del green, il Natale verde, il nuovissimo Natale Tiffany ed il Natale bianco.
Il Natale bianco è l’ideale per chi non vuole rinunciare alla tradizione optando per un Natale innevato, fatto di decorazioni “glaciali” con luci fredde e addobbi da Polo Nord, come orsi bianchi, renne, pupazzi di neve, pinguini, palline bianche e molto di più.
Inoltre, il Natale bianco non implica soltanto addobbi di Natale bianchi. Con il bianco avrete la più vasta gamma di scelta tra accessori che possono accompagnare il vostro allestimento e potenziarlo.
Come arricchire l’allestimento natalizio bianco?
Il bianco può essere arricchito qui e lì con dei tocchi di oro o di argento. Nel primo caso potrete scegliere degli addobbi dorati da piazzare con delle lucine dal tono caldo; nel secondo caso, invece, potrete optare per un’atmosfera più glaciale e quindi da produrre con delle lucine più fredde.
La nuova frontiera che in realtà ci riporta all’antico sapore del Natale è quella del legno. Ad essere nuova è l’idea di affiancare al bianco dei dettagli di legno, o simil legno, che riportano a un’atmosfera molto bucolica, come trovarsi in un bosco del nord, dove il Natale sembra arrivare prima e andarsene dopo.
Il legno d’altronde ben si concilia anche con il Natale verde. L’ambiente di Natale bianco creerà un sentimento di gioia ai grandi e ai bambini, perché d’altronde come ci ricorda la canzone dall’omonimo titolo “Col bianco tuo candor, neve sai dar la gioia ad ogni cuor.”