L’arredamento moderno per il negozio di abbigliamento
Decidere di aprire un negozio di abbigliamento non è che il primo passo: dopo aver scelto cosa vendere e aver trovato il locale bisogna arredarlo scegliendo lo stile giusto. Se cerchi arredamento moderno per il tuo negozio di abbigliamento la scelta migliore è affidarsi a esperti del settore.
La progettazione degli spazi, l’individuazione dello stile e l’allestimento di ogni aspetto della tua attività, vetrine incluse, possono essere personalizzati su misura in modo da rendere il tuo negozio assolutamente unico.
Sfruttare lo spazio
Per esporre la merce in modo moderno ed efficace è utile suddividere gli spazi in aree ben definite. Così non solo sfrutti tutto lo spazio a disposizione ma valorizzi anche i prodotti che vendi. E, non meno importante, attiri i clienti proprio dove vuoi tu secondo percorsi furbi strutturati tramite l’allestimento.
Arredi ed espositori
Un negozio moderno si serve di espositori, appenderie, manichini, scaffalature, divisori e tavoli che puntano su colori essenziali e materiali dal mood contemporaneo come vetro e acciaio. Ma ogni soluzione può essere studiata su misura per seguire il tuo gusto personale.
La vetrina in linea con lo stile
Le vetrine dove esponi la merce hanno il compito di attirare i clienti di passaggio e devono essere in stile con l’arredo del negozio. In fondo la vetrina non è che un assaggio di quel che si troverà dentro. Anche questa parte quindi va curata con attenzione.
Gli accessori giusti
La scelta di un accessorio può dare carattere all’ambiente e definirne lo stile in chiave moderna anche se gli allestimenti che hai scelto sono ultra-minimali. Bastano un lampadario design o un divanetto ben scelto per fare la differenza.
Il banco cassa
Il banco cassa è l’approdo finale di ogni cliente che acquista. L’allestimento di questo angolo è dunque molto importante. Non solo un tavolo su cui appoggiare la cassa, insomma, ma l’ultimo punto del negozio in cui il cliente deve sentirsi a suo agio per aver voglia di tornare. E anche in questo caso tutto deve essere coerente con lo stile generale.
Le luci
La scelta dell’illuminazione può definire il tono all’ambiente. Oltre a essere funzionali, le luci devono creare anche stile. Scegli un sistema di faretti per un tocco ultra-contemporaneo. Dirigili sulle zone chiave del negozio che vuoi mettere in risalto. Occhio al tipo di luce, non deve falsare i colori dei capi.