Se vuoi avviare un’attività commerciale di successo devi sapere quali sono le nuove attività emergenti nel 2019 per arrivare preparato e competitivo sul mercato! Ecco i settori in espansione e quelli che promettono di crescere e affermarsi.
Clinica dentistica
Le cliniche dentistiche offrono prezzi più bassi rispetto ad uno studio medico tradizionale grazie ad una struttura in franchising che consente di abbattere i costi. All’estero sono già un successo e in Italia c’è ancora ampio spazio per espandersi in questo settore.
Home delivery
Le consegne a domicilio stanno spopolando in tutto il mondo perché rendono facile ordinare qualunque cosa e riceverla in pochi minuti senza neanche alzarsi dal divano. Che si tratti di cibo o di altri prodotti, una cosa è certa: l’home delivery è un investimento su cui puntare.
Toasteria
Il settore del food continua ad essere in crescita e uno dei comparti emergenti è senz’altro quello delle toasterie, una variante super rapida e con un tocco gourmet del fast food tradizionale.
Food truck
Il food truck, specialmente se si punta su prodotti tipici locali e preparazioni tradizionali, è un’attività che garantisce il successo. Tutti mangiano e tutti amano riscoprire i sapori delle tradizioni, meglio ancora se a prezzi piccoli e in una formula più easy del ristorante classico.
Cannabis shop
Anche in Italia è ormai possibile avviare un’attività commerciale di prodotti basati sulla cannabis light. Il momento giusto per investire è proprio questo per veder crescere la propria attività in un settore in forte espansione.
Droni
Il grande successo che stanno riscuotendo i droni apre nuove possibilità di business in questo settore. Il gadget hi-tech più ambito del momento diventa una miniera per chi decide di investire nel settore. L’idea chiave è aprire un negozio di droni che offra anche riparazioni e ricambi oltre alla possibilità di noleggiarli e di seguire corsi per apprendere a pilotarli. E se sei un mago del drone puoi aggiungere servizi di ripresa aerea per aziende o eventi.